La giornata è stata un macello!

Siam partiti in camper mangiando panini preparati da Mick! Buoni! Ma qui bruciamo talmente tante calorie che tutto è buono…e continumo a mangiare! Sarà il clima fiammingo!
La partenza dal campo base di  Kluisbergen è stata bagnata dalla pioggia, ma la direzione per Roubaix è stata imboccata!
Siamo arrivati ad Arenberg nel settore 16 del pavè, e da lì abbiamo raggiunto Roubaix…..o meglio il tentativo era quello, ma purtropposuccede sempre qualche imprevisto. Oggi l’imprevisto son state le troppe forature e le poche camere d’aria quindi ci siamo bloccati ad Hem, a 3 km da Roubaix!
La “gita” bici è stat un massacro, male alla schiena, male alle braccia, male alle mani che non riesco nemmeno a stringere i pugni…. insomma tutto è andato bene! Meglio del previsto e vedere il tramonto con il sole che poco a poco sparisce sotto la strada lastricata di pietre malconce è stata una bella ricompensa. La stanchezza è stata tanta, ma solo il pensiero che per quelle strade son passati tutti i grandi del ciclismo, è bastato ad allontanare ogni ombra di stanchezza. Ma non qualche caduta! Alla fine eravamo così stanchi che non riuscivamo nemmeno a staccare le scarpe dai pedali!!! Incredibile ma vero! E poi nei settori di pavè è pieno di tifosi con i camper e le bandiere che ti urlano le cose e spero non siano insulti, ma tutti ti supportano! persino gli automobilisti!
Domani saremo spettatori d’eccezione alla gara e….incredibilmente assisteremo all’arrivo al velodromo! non vedo l’ora!
Mattina con la pioggia ma poi fortuna che il pomeriggio ha smesso e domani sarà una bella giornata!