Ogni tanto capita, quando si va in bici, di venir colti da un senso di solitudine. Possiamo chiamarla la solitudine del pedale. Sei te, la bici, pedali, ti guardi in giro, guardi la strada, pedali, pedali e non sai perchè, ma pedali. Se non te ne frega un piffero della solitudine, e se sei un tipo chiaccherone, ma non sempre puoi chiaccherare, perchè a volte capita di uscire da solo in bici,  allora i Radar Pace sono la giusta soluzione al tuo problema. Si perchè se vuoi parlare sempre, è un problema. Ho provato questi occhiali sia uscendo da solo che in compagnia. In compagnia è molto divertente, perchè i tuoi compagni di bici pensano che tu parli con loro, invece te stai parlando con gli occhiali! Ti senti un pò idiota, ma è molto funny, chiedete ad Angelo! Invece nelle uscite solitarie, non c’è problema se sembra che parli da solo, in quanto agli automobilisti non importa e poi è pieno di gente che parla da sola.

Inanzitutto devi caricare gli occhiali e scaricare l’ app sul telefono.Poi  devi impostare un pò di dati a seconda di quanto vuoi allenarti e come,collegare gli occhiali al telefono tramite bluetooth  dopodichè puoi metterti gli occhiali e appena ti muovi una voce ti saluta e inizia a registrare l’ allenamento. Tu hai sempre un paio di cuffie nelle orecchie, ed ogni tanto senti una voce che ti aggiorna sui km percorsi, dislivello, velocità media, pulsazioni, ecc ecc. In più puoi anche fare domande a caso, domande imbarazzanti, tanto la risposta sarà sempre la stessa: Scusa, non ho capito. Ricorda un pò siri…  Se poi ad un certo punto non vuoi più sentire la voce, basta che gli dici di stare zitto, e non parlerà più!

Sono utili? Certo che si! Si sà che il problema di molti ciclisti è quello del Cash Peso. Con questi occhiali puoi raggiungere un buon livello di cashpeso anche senza bici.  Direi che quindi ne vale la pena.

Invece se non ti interessa il cash peso, ma vuoi solo allenarti e migliorare, con questi gingilli sarà come avere sempre l’ammiraglia vicino pronta a darti consigli e a romperti le balle.

Invece se non ti interessa ne il cash peso, ne allenarti, puoi sempre usarli per ascoltare la musica e rispondere al telefono senza nemmeno togliere le mani dal manubrio!

Pace e bene.